Degustazione

Un avventuroso percorso di sapori ed emozioni avvolge la scoperta di Fernet-Branca, un viaggio unico nel suo genere destinato a intessere una relazione nuova, vivace e senza fine.

Tre sorsi per conoscersi e per non lasciarsi più.

sorso

Il primo sorso è rapimento e scoperta improvvisa dell’inaspettato: la verità che si rivela.
Il gusto amaro naturale di Fernet-Branca, tipico delle sue erbe, si mostra al palato con decisione, mostrando, come l’incipit di un grande romanzo, la propria qualità e insieme nascondendo i suoi segreti. Ed è proprio quando si sta pensando che lasciar perdere sia la strada migliore che arriva la curiosità di affrontare un altro sorso.

1/3

sorso

L’inizio di un viaggio avvolgente, alla scoperta dell’ampio ventaglio di spezie che dialogano armonicamente e segretamente tra loro.
Il palato percepisce la profondità del sapore delle erbe botaniche e di quelle speziate e inizia, da sé, a ricomporre la struttura gustativa di Fernet-Branca.
L’olfatto sente la presenza della mirra e con lei un’inattesa morbidezza, mentre il sapore amaro si fa sofisticato, tannico, piacevolmente balsamico.

2/3

sorso

Ecco che con il terzo sorso rimane il piacere, irrobustito dalla difficoltà del viaggio appena intrapreso. Il piacere esalta gli aromi più rassicuranti delle spezie e la freschezza delle erbe, rendendo ora evidente l’animo esotico di Fernet-Branca.
L’esperienza ora si è trasformata e le note più dolci e delicate delle piante e dei fiori prendono pieno spazio, lasciando sullo sfondo il sapore amaro. La risposta olfattiva si completa e il palato è pronto ad accogliere continue scoperte grazie a tutti i sorsi che verranno.

3/3