BARBACK GAMES 2024

La competizione dei Barback targata Fernet-Branca torna nella Capitale: il 13 e 14 Maggio ti aspettiamo al Roma Bar Show per scoprire i nuovi eroi della notte.

ALLA RICERCA DEL NUOVO EROE DELLA NOTTE

Dietro il bancone del tuo bar preferito vedi loro, i bartender: il loro compito è regalarti momenti indimenticabili e cocktails sorprendenti, che sappiano conquistarti. Come possono raggiungere l’eccellenza, e mantenere quell’equilibrio tra maestria e divertimento? Qui entrano in gioco i barback, la cui missione è assicurare che tutto sia pronto per offrire un servizio impeccabile.

Operano nelle retrovie, ma quando mancano è evidente: il ghiaccio scarseggia, le bottiglie svuotate si accumulano e il caos prende il sopravvento sul bancone. Forse non lo sapevi, ma hanno un ruolo fondamentale nella riuscita della tua serata, e per questo li consideriamo degli eroi della notte.

I Barback Games firmati Fernet-Branca sono l’occasione in cui coloro che operano dietro le quinte di ogni bar scendono in campo e diventano protagonisti.

La caccia al nuovo Eroe della Notte italiana è iniziata, e le iscrizioni sono aperte: clicca qui e partecipa.

LE ORIGINI DEI BARBACK GAMES E LE NOVITA' DELL'EDIZIONE 2024

La competizione nasce nel 2007 a San Francisco come momento di divertimento e condivisione per celebrare l’importante ruolo dei barback. Dopo il successo della prima edizione, i giochi si sono diffusi da una costa all’altra degli Stati Uniti, da New York a San Diego, diventando una tradizione tanto per i barback quanto per i locali che vi partecipano.
Giunti alla quarta edizione italiana, i Barback Games che si svolgeranno a Roma vedranno una grande novità: per la prima volta, infatti, a competere non sarà il singolo barback, ma una squadra composta da barback e bartender. Il barback si cimenterà nei giochi e al suo fianco ci sarà il bartender, che lo inciterà e lo aiuterà per terminare il percorso nel minor tempo possibile. Dopotutto le prove saranno più sfidanti che mai…

I GIOCHI 2024, TRA ADRENALINA E DIVERTIMENTO

Quali sono le qualità che ogni barback deve avere? Ecco cosa ci siamo chiesti quando abbiamo pensato ai giochi per l’edizione 2024 dei Barback Games. Te li presentiamo, ognuno associato a una parola chiave.

RESISTENZA: l’Ice Bucket Transfer metterà alla prova il fiato dei nostri barback

FORZA: la mitica sfida che vedrà il trasporto di 10 fusti di KEG da una parte all’altra dell’area nel minor tempo possibile

RESILIENZA: dopo aver spostato i KEG, passeremo al trasporto delle casse di soda saltando e correndo tra i copertoni delle auto

VELOCITÀ: grande novità! Il gioco degli “Oggetti Smarriti” i barback dovranno lanciarsi dentro dei cassonetti/contenitori pieni di vestiti e trovare i 4 indumenti brandizzati Fernet-Branca

ABILITÀ: una prova amatissima. Qui i barback, travestiti da bottiglia di Fernet-Branca, dovranno riempire un vassoio di 10 cocktails preparati dal suo fedele bartender e trasportarlo dall’altra parte dello stand. E per rendere il tutto ancora più divertente e competitivo, dovranno attraversare il percorso tra i copertoni e la pioggia di palline colorate lanciate dal pubblico senza perdere neanche un cocktail!

DISCIPLINA: l’ultima prova. I 3 finalisti dovranno sistemare nel minor tempo possibile tutti i materiali presenti nell’area di gioco – così come farebbero sul loro bancone dopo una serata intensa… Qui scopriremo il miglior barback 2024!

IL PROGRAMMA

Sarai al Roma Bar Show e vuoi seguire i Barback Games? Ecco il calendario e gli orari.

Lunedì 13 Aprile
TRY OUT
– 11:00-13:00 accoglienza e accrediti iscritti
– 13:00-18:00 warm up

 
 
 
 
 
 
Martedì 14 Aprile
COMPETIZIONE
– 12:30-13:30 accrediti iscritti, warm up, prova percorso
– 14:00-17:00 competizione
– 17:30 premiazione

Ti ricordiamo che per accedere al Roma Bar Show è necessario acquistare un biglietto: trovi qui la biglietteria.

Correlati

HAI GIÀ COMPIUTO 18 ANNI?

BEVI RESPONSABILMENTE
FRATELLI BRANCA DISTILLERIE SRL © 2017, Via Broletto 35, 20121 Milano, Italia
age verify bottle
Iscritta al registro imprese di Milano al n. 00720670157 - Codice fiscale e P.IVA n.: 00720670157 capitale sociale Euro 1.500.000,00 I.V.