Cocktails
Custom post type for Cocktails
BRANCHINOTTO
Chinotto e Fernet-Branca: il segreto della ricetta
Branchinotto è una ricetta semplice e dissetante, che nasce dall’unione del chinotto, il prezioso agrume dal profumo intenso e dal gusto acidolo e amaro, e il
gusto unico di Fernet Branca con le sue 27 erbe radici e spezie che provengono dai quattro continenti.
Il cocktail semplice e dissetante
Ghiaccio, Chinotto e Fernet-Branca: semplicemente unico
BRANCAMILANO
L’aperitivo milanese per eccellenza
BRANCAMILANO è l’ultimo nato in casa Branca, frutto dello straordinario lavoro di squadra guidato dai bartender della Branca che ogni giorno si confrontano con i gusti e le tendenze della Milano dinamica dei locali e della vivace vita culturale.
Tre prodotti icona per un cocktail unico
Sintetizzare Milano in un unico cocktail non è stato facile.
I bartender della Branca hanno sottoposto diverse ricette all’ Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un’istituzione che è eccellenza mondiale nel settore, che le ha approcciate con un vero e proprio studio tecnico, con tanto di test sensoriali e di valutazione dei cocktail.
A superare il test sono state solo tre ricette che hanno dovuto affrontare un ulteriore esame: quello del comitato finale di degustazione che si è onorato della presenza del Sindaco Sala. La scelta è caduta su BRANCAMILANO.
Antica Formula Carpano, Fernet-Branca e Stravecchio Branca: è questa la ricetta di Brancamilano
Il nuovo drink firmato Branca, con un cuore composto dei tre prodotti icona dell’azienda: 1,5 cl Fernet-Branca, 6 cl Antica Formula e 1,5 cl Stravecchio Branca, si candida così a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza.
Fernet Cup n.1
Gli ingredienti della ricetta
Fernet Cup n 1 è un cocktail fresco e speziato, perfetto per esaltare il gusto e le qualità di Fernet-Branca.
L’aggiunta di zucchero liquido, limone e ginger beer esalta in maniera inconfondibile il suo bouquet unico frutto dell’unione di 27 erbe radici e spezie dai quattro continenti. Per i Bartender più virtuosi, l’ingrediente magico è costituito da 2 cl di albumi d’uovo: il risultato è un cocktail dal sapore più avvolgente ed un aspetto ancora più invitante.